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Come rendere la vostra pagina Facebook veramente professionale in 4 mosse!

Come rendere la vostra pagina Facebook veramente professionale in 4 mosse!
di Ettore Bonanno

Non sarebbe meraviglioso se la vostra pagina aziendale potesse generare ogni giorno richieste di preventivi e ordini dai clienti?

Vi farò scoprire come rendere la vostra pagina veramente professionale senza essere voi dei professionisti del social marketing in sole 4 mosse.

Cominciate a immaginarvi ricevere fiumi di notifiche anche da persone lontane dal vostro business e vedere questo crescere.

 

1. STRATEGIA

Organizzate i vostri argomenti dandovi degli obiettivi chiari:

– informate i vostri utenti su un prodotto o servizio,

– aggiornateli su una novità,

– promuovete un’offerta vantaggiosa,

– acquisite nuovi contatti dando in cambio codici sconto,

– intrattenete e coinvolgete gli utenti,

– indagate le loro opinioni su un servizio, un prodotto o una nuova idea.

 

2. ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Organizzate graficamente la vostra pagina. Non trascurate l’immagine di copertina e fate in generale molta attenzione alle immagini che scegliete di usare: che siano belle, accattivanti e coerenti con il vostro brand. Scegliete uno stile che vi rappresenti e cercate di essergli fedele (un errore che in molti fanno è quello di cambiare spesso). Vedrete che con il tempo i vostri utenti impareranno a riconoscervi e a riconoscersi nel vostro brand, nonostante gli infiniti stimoli visivi e di contenuti quotidiani.

 

3. PROGRAMMATE I VOSTRI POST

Programmate i vostri post seguendo un preciso piano editoriale, con un vero e proprio calendario per organizzare le vostre pubblicazioni.

Perché la vostra pagina si faccia notare è indispensabile infatti essere presenti, il che vuol dire generare contenuti con continuità, e per fare la differenza è importante che questi siano di valore.

 

4.INVESTITE UN BUDGET (ANCHE PICCOLO) IN PUBBLICITÀ

Scegliete un obiettivo della vostra campagna, definite un pubblico in base all’area geografica in cui volete operare e ai suoi interessi, personalizzate i contenuti, programmate una chat automatica che risponda per voi. Consultate infine dati e statistiche, per capire come procede la vostra campagna, comprendere i risultati raggiunti  ed eventualmente aggiustare il tiro.

 

Non sottovalutate mai il potere della vostra pagina Facebook, perchè è una vostra vetrina.

Mettendo in pratica queste 4 mosse vedrete che questa crescerà e i vostri clienti aumenteranno!

 

Buon lavoro!

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